Erbium laser
Un metodo ablativo utilizzato per risolvere i difetti della pelle
Rimozione delle macchie benigne della pelle.

Con questa tecnica laser eliminiamo con successo i piccoli segni, le imperfezioni della pelle e le piccole cicatrici. Quello che è importante sottolineare è che con questo laser possiamo eliminare solamente quei difetti della pelle che non necessitano di esame istologico. Nel caso si nutrino dei dubbi sull’imperfezione della pelle in oggetto, è forse meglio eliminarlo chirurgicamente e inviare un frammento del tessuto per un esame istologico, mentre questo trattamento al laser è il più indicato e solitamente utilizzato nel curare i piccoli segni.

Trattamento delle cicatrici e delle rughe.

Erbium laser, in quanto metodo ablativo, è un’ottima scelta per la cura delle cicatrici, sia quelle derivanti da interventi chirurgici che quelle da acne, oltre che per curare le piccole rughe superficiali dato che, se combinato ad un peeling chimico o a maschere occlusive, può stimolare i processi riparatori della pelle, che regalano come risultato una pelle più giovane e levigata.

Il trattamento si esegue dopo l’applicazione di un anestetico per uso topico per ridurre al minimo il disagio. Il trattamento dura dai 10-30 minuti, in relazione all’ampiezza della zona interessata. Dopo il trattamento, la zona curata deve essere protetta con medicazioni occlusive o adottando altre precauzioni su indicazione del medico, al fine di ottenere i migliori risultati. Non è consigliabile l’esposizione al sole dopo il trattamento al fine di evitare una ipo o iper pigmentazione della zona trattata.

Il dottore, nella fase di consultazione precedente al trattamento, valuterà se questa metodologia di trattamento sia quella indicata per voi, e nel caso non lo fosse, vi consiglierà il trattamento più adatto alla risoluzione del vostro problema.

*Disclaimer: Risultati sono induviduali e posono essere diferenti dal caso a caso dipendendo dall stato attuale e predisposizzioni anatomiche.

Galleria

Erbium laser