Endolight lift – 1480 nm Eufoton
Il risultato di questo trattamento è un aspetto ringiovanito.
È doveroso ricordare che proprio il dott. Zoran Žgaljardić è stato uno dei primi al mondo ad implementare la laserlipolisi nella medicina e nella chirurgia estetica. La caratteristica di questo laser è che, grazie alla sua azione sul tessuto sottocutaneo, produce uno sviluppo di energia calorica e quindi un fenomeno di riscaldamento del tessuto sottocutaneo, con temperature tra i 38°C e i 41°C, che hanno come conseguenza la stimolazione della produzione naturale di collagene e quindi la creazione di un processo riparatorio del tessuto. Proprio a seguito di queste considerazioni si è sviluppato il concetto di Endolight lifting. A differenza del lifting classico, non è necessario il taglio dietro o davanti l’orecchio, ma è sufficiente solo una piccola incisione di circa 5mm per introdurre la cannula laser tramite la quale si entra nel tessuto sottocutaneo. L’applicazione diffusiva dell’energia laser continua fino al raggiungimento della temperatura desiderata, in maniera separata per il collo e per il sottomento.

Il risultato del trattamento è un aspetto più giovanile perché la pelle si retrae, effetto causato dall’azione del laser. Il trattamento si esegue in anestesia locale o totale, ciò dipende dalla capacità collaborativa del cliente.

Il dott. Zoran Žgaljardić è spesso invitato quale relatore e docente in numerosi congressi, seminari e corsi, in quanto esperto del tema del laser lifting (2014, Fort Lauderdale, Florida- 20th annual scientific meeting American Academy of cosmetic surgery, Kerala, India 2012- 1st International Cosmetic surgery symposium, Milano -Agora- 18. International Congress of Aesthetic Medicine, Kolkhida 10th international caucasian congress on plastic surgery and dermato-cosmetology…), e nel solo 2017 è stato chiamato in qualità di esperto alla conferenza sul tema “La laserlipolisi quale metodo per il lifting del viso” al Congresso Europeo della medicina estetica e laser a Mosca, e in qualità di istruttore di questo metodo al workshop di Dubai, evento patrocinato dall’organizzazione Laser Health Academy.

Siamo molto orgogliosi del fatto che il dott. Serdev, riconosciuto esperto internazionale del settore della chirurgia estetica, abbia affidato la scrittura del capitolo riguardante l’implementazione della tecnica di laserlipolisi, nel suo più recente manuale per il rimodellamento del corpo, proprio ai nostri medici, il dott. Zoran Žgaljardić e la dott.ssa Ivonne Žgaljardić.

Nel caso aveste bisogno di ulteriori informazioni riguardanti questo metodo, contattateci e sapremo come rispondere alle vostre domande!

*Disclaimer: Risultati sono induviduali e posono essere diferenti dal caso a caso dipendendo dall stato attuale e predisposizzioni anatomiche.