Aptos lifting – con fili di sospensione
L’Aptos lifting è un metodo ad invasività minima
L’Aptos lifting è un metodo ad invasività minima per il ringiovanimento del viso e del corpo.

I risultati del trattamento sono immediatamente visibili, migliora l’aspetto dei contorni e dei lineamenti, rallentando il naturale processo d’invecchiamento senza interventi chirurgici.

I fili di sospensione Aptos sono composti di polipropilene. Questi è un materiale sintetico non riassorbibile che viene utilizzato in chirurgia da almeno 50 anni. Il materiale è assolutamente sicuro, non causa reazioni allergiche o fenomeni di rigetto da parte dell’organismo. I fili di sospensione inseriti sottopelle agiscono da supporto al tessuto molle circostante, i risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento mentre il risultato finale potrà essere visibile dopo circa 3 settimane, quando la fase di produzione del proprio collagene sarà terminata.

Oltre all’Aptos lifting, esiste anche il Light Lifting che si differenzia in quanto si utilizzano fili di sospensione in caprolactone, materiale riassorbibile che viene completamente espulso dall’organismo dopo circa 360 giorni, senza lasciarne traccia. Un altro componente dei fili è l’acido poli-L-lattico che contribuisce all’effetto di ringiovanimento.

Questi fili sono inseriti nel tessuto con piccoli fori sotto anestesia locale tramite cannule e il trattamento dura fino a circa 45 min.

È importante sottolineare che questo tipo d’intervento, cosa che vale del resto anche per tutti gli altri metodi con invasività nulla o minima, non è indicato per quelle persone che presentino una consistente atrofia cutanea, ossia una grossa quantità di pelle eccedente. In questi casi è consigliato un lifting chirurgico del viso e del collo, quindi è importante che il vostro medico, durante il consulto, vi possa visitare e, accertato lo stato della vostra pelle, possa consigliarvi il trattamento migliore che possa garantirvi i risultati desiderati.

*Disclaimer: Risultati sono induviduali e posono essere diferenti dal caso a caso dipendendo dall stato attuale e predisposizzioni anatomiche.